EN
Bodega Bay è una piccola località di mare situata nella costa nord della California, a circa 60 km da San Francisco. Nel 1963 Alfred Hitchcock la scelse come set per girare gran parte del suo "The Birds".
Questa collezione porta il nome di questo luogo e trova la sua ispirazione proprio nel piumaggio degli uccelli.
BODEGA BAY viene presentata per la prima volta al pubblico nel settembre del 2013 e da allora è diventata, con ogni probabilità, la linea di maggior successo di Giulia Boccafogli.
Ci sono Corvi neri e bellissimi, pieni di fascino e sinuosa sensualità, ma anche Corvi insoliti, colorati e magici; ci sono Grifoni ardenti, Gufi, padroni della notte e Aquile potenti e caparbie. Col tempo hanno preso forma vivaci Fenici, mistiche Gru Giapponesi e Falchi colmi di forza.
Oggi Bodega Bay cambia volto e si rinnova, introducendo linee ancora più leggere e sottili, dove le frange in pelle si mescolano a catene in acciaio inox e ottone.
Code di Rondine e di Passero, tizzoni ardenti di Fenice, miti lontani come il Jeholornis: queste sono alcune delle suggestioni presenti nella nuova selezione che, comunque, non dimentica le sue origini e continua a proporre i suoi Classici.
Bodega Bay è sinuoso mistero, passione leggera e fluida, velluto piumato da indossare.